Notizie dalla Cassa
Venerdì 18 gennaio 2019 si terrà a Roma a Villa Miani il convegno "Futuro, diritti e globalizzazione asimmetrica" promosso dalla Cassa Nazionale del Notariato in occasione del Centenario.
Casse in aiuto dei professionisti. Dai sussidi alla formazione crescono le misure di welfare.
Diverse Casse di previdenza danno la possibilità di versare contributi in misura superiore al minimo.
Lo afferma il notaio Mario Mistretta, Presidente della Cassa Nazionale del Notariato.
Con delibera del 6 aprile 2017 il Consiglio di Amministrazione della Cassa Nazionale del Notariato ha stabilito in € 28.288,88 il massimale per la concessione dell’assegno di integrazione relativo ai repertori dell’anno 2016.
Il Dipartimento delle Finanze ha recentemente diffuso i dati sugli studi di settore 2016, relativi al periodo d’imposta 2015, dai quali emerge che i primi in classifica, come negli scorsi anni, sono i Notai con un reddito medio annuo di € 244.000,00.
Il 27 febbraio scorso si sono svolte le elezioni dei componenti del Consiglio Nazionale del Notariato e del Consiglio di Amministrazione della Cassa Nazionale del Notariato.
    Riceviamo dal Presidente della Cassa Nazionale del Notariato la lettera che ci annunzia la tanto invocata restituzione del c.d. contributo di solidarietà di cui a suo tempo è stata dichiarata l'illegittimità costituzionale.   Chi ha subito a suo tempo la trattenuta, nella "busta paga" di novembre ha trovato l'importo di cui…