Un francobollo celebrativo per il centenario della Cassa Nazionale del Notariato

Scritto da

In occasione del centenario (9 novembre 2019) della costituzione della Cassa Nazionale del Notariato, il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo celebrativo del valore di € 1,10.

Il sito di Poste Italiane dedicato alla filatelia comunica che "Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it" e che "per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente il francobollo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione, al costo di 12€"

Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. - Il bozzetto è a cura della Società Comunicazione Sedicinoni s.n.c. e ottimizzato dal centro Filatelico della Direzione Operativa dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. [Informazioni ricavate da yahoo! finanza che non manca di sottolineare come la Cassa Nazionale del Notariato sia stata "la prima Cassa di previdenza di professionisti ed ha avuto una funzione anticipatrice nel campo assistenziale degli stessi e dei lavoratori in genere". N.d.r.]