Congressi
Il LIV Congresso Nazionale del Notariato "La legalità al centro: crescere nel rispetto della legge" si terrà a Firenze nei giorni giovedì 7 Novembre 2019 - presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino - venerdì 8 e sabato 9 Novembre 2019 - presso Fortezza da Basso (Padiglioni Cavaniglia e Spadolini).
Il 53° Congresso Nazionale del Notariato “Semplificazione e innovazione: diritti e garanzie nell’Italia del cambiamento” si terrà a Roma presso il "Rome Cavalieri Hotel" - via Alberto Cadlolo, 101 - nei giorni 8, 9 e 10 novembre 2018. Al Congresso interverranno il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, il…
Il 52° Congresso Nazionale del Notariato “#Notaio: garanzia di sistema per l'Italia digitale” si terrà a Palermo nelle date provvisorie dal 12 al 14 ottobre 2017.
Si apre alle ore 17:00 di giovedì 27 ottobre presso Veronafiere in Verona - Viale del Lavoro 8 al 2° piano del PalaExpo ingresso Cangrande - il 51° Congresso Nazionale del Notariato che si chiuderà sabato 29 prossimo.
Il 50° Congresso Nazionale del Notariato si è svolto a Milano nei giorni domenica 8, lunedì 9 e martedì 10 novembre 2015 presso il Mi.Co. (Milano Congressi Fiera Milano City). In questo articolo si propone una sintesi degli interventi introduttivi.
Si è svolto a Roma tra il 6 ed il 7 novembre 2014 il 49° Congresso Nazionale del Notariato dal tema "Il contributo del Notariato per la competitività del Paese". Al Congresso ha partecipato, in rappresentanza dell'A.S.N.N.I.P., il Presidente dott. Alberto Fornari.
Intervento del Presidente Asnnip Autorità, Colleghe, Colleghi, Amici pensionati, Nei precedenti Congressi Nazionali ho sempre iniziato le mie relazioni facendo riferimento alla situazione economico-finanziaria generale, effetto della globalizzazione, conseguenza della diffusione del progresso tecnologico ed industriale e che potrà essere superata attraverso le riforme statali e delle autorità sovranazionali, sicchè,…