Rapporto sui conflitti e sulla conciliazione 2016

Martedì 28 febbraio 2017 alle ore 10.30 si terrà, nell’Aula Alberto de Roberto dell’Istituto Arturo Carlo Jemolo, l’evento di presentazione del “Rapporto sui conflitti e sulla conciliazione 2016”.

L’Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio “Arturo Carlo Jemolo” ha accolto con grande soddisfazione la proposta dell’Osservatorio di lavorare insieme al Rapporto sui conflitti e sulla conciliazione anche per l’anno 2016 presentando, oltre all’analisi dei dati statistici, saggi e contributi di studiosi e operatori del settore che analizzano le novità normative e dottrinali e le possibili indicazioni per lo sviluppo della buona pratica della conciliazione.

L’evento di presentazione si aprirà con i saluti di:
Francesco Monastero, Presidente del Tribunale di Roma
Fabio Massimo Gallo, Presidente Vicario della Corte di Appello di Roma
Lucia Valente, Assessore al Lavoro, Pari Opportunità, Personale della Regione Lazio.

 

Il Rapporto verrà presentato dai curatori:
Avv. Massimiliano Sieni 
Prof. Avv. Nicola Viceconte

 

Dopo gli interventi degli autori e dei rappresentanti degli Enti promotori dell’Osservatorio sui Conflitti e sulla Conciliazione, la giornata si concluderà con la sintesi dei dati statistici del Lazio in tema di conciliazione a cura dell’Avv. Paola Moreschini.

 

Presiede i lavori Mario Bresciano, Presidente dell’Osservatorio sui Conflitti e sulla Conciliazione, già Presidente del Tribunale di Roma.

 

Locandina dell'evento

Invito dell'evento

 

Cordiali saluti