Piano base 2019/2022: elenco garanzie accessorie

L’elenco delle Garanzie accessorie valide per tutti gli Assistiti, inclusi nel piano base della nuova copertura sanitaria con Reale Mutua Assicurazioni – Blue Assistance, prevista nel triennio assicurativo 01.11.2019-31.10.2022.

Art. 5.1 – Servizi di informazione

L’Assicuratore mette a disposizione la sua Centrale Operativa che oltre a fornire un servizio di prenotazione presso rete convenzionata, presta servizi di informazione relativi agli istituti e ai medici convenzionati nonché volti ad ottemperare richieste di chiarimenti sullo portata delle garanzie di polizza.

Art. 5,2 — Prestazioni di assistenza

I seguenti servizi di assistenza vengono forniti attraverso la Centrale Operativa per tutto l’arco delle 24 ore telefonando al numero verde. Detti servizi vengono forniti con la massima celerità e comunque entro le 24 ore dal ricevimento della richiesta.

  1. Rientro dal ricovero di primo soccorso
    Nel caso in cui in conseguenza di infortunio o di malattia l’Assistito necessiti di trasporto in autoambulanza,
    successivamente al ricovero di primo soccorso, la Centrale Operativa invierò direttamente un’autoambulanza tenendo
    o proprio carico la speso relativo nel limite di un importo pori o quello necessario per compiere un percorso complessivo
    di 300 km per evento.
  2. Viaggio di un familiare all’estero
    Nel caso in cui, in conseguenza di malattia o di infortunio, l’Assistito necessiti di un ricovero in Istituto di cura per un
    periodo superiore a IO giorni, la Centrale Operativa, tenendo a proprio carico le spese, metterà a disposizione di un
    componente della sua famiglia residente in Italia un biglietto aereo (classe economica) o ferroviario (prima classe) di
    andata e ritorno.
  3. Pareri medici
    Qualora in conseguenza di infortunio o di malattia l’Assistito, successivamente ad una consulenza medica, necessiti di
    una visita specialistica, la Centrale Operativa segnalerà, compatibilmente con le disponibilità locali, il nominativo di un
    medico specialista nella località più vicina al luogo dove si trovi l’Assistito, al quale quest’ultimo potrà eventualmente
    rivolgersi, provvedendo direttamente al pagamento della prestazione (il cui costo rimarrà a carico dell’Assistito).
  4. Informazioni sulla degenza
    Qualora l’Assistito, in conseguenza di infortunio o di malattia, fosse ricoverato presso un Ospedale, i medici della
    Centrale Operativa provvederanno a tenere costantemente aggiornati i familiari relativamente alle condizioni di salute
    dell’Assistito, fornendo le notizie cliniche di cui sono a conoscenza.
  5. Trasmissione messaggio urgenti
    Qualora l’Assistito in stato di necessità sia impossibilitato a far pervenire messaggi urgenti a persone, la Centrale Operativa si adopererà per l’inoltro di tali messaggi.
Print Friendly, PDF & Email