Consiglio Direttivo 12 gennaio 2017

Convocazione, ordine del giorno e delibere del Consiglio Direttivo del 12 gennaio 2017.

Convocazione

Il Consiglio Direttivo è convocato nella Sede dell’Associazione in Via Flaminia n° 160 il 12 gennaio 2017 alle ore 10,30.

Ordine del giorno
  1. Approvazione del verbale della seduta precedente;
  2. Comunicazione del presidente in ordine alla convenzione assicurativa per la responsabilità professionale; provvedimenti conseguenti;
  3. Comunicazione del Presidente in merito all’assistenza sanitaria; provvedimenti conseguenti;
  4. Varie ed eventuali.
Delibere

Primo argomento: approvazione del verbale della precedente seduta.

Tutti i presenti riconoscono di avere ricevuto, nei giorni scorsi il testo del verbale e di averne presa visione e, pertanto, rinunziano alla sua lettura.

Quindi il Consiglio all’unanimità

Delibera

L’approvazione del verbale nel testo comunicato.

 

Secondo argomento: Comunicazione del presidente in ordine alla convenzione assicurativa per la responsabilità professionale; provvedimenti conseguenti

Il Presidente comunica che in data 21 dicembre scorso, in applicazione della delibera consiliare del 15 dicembre scorso, ha sottoscritto con Lloyd’s, tramite Assigeco S.r.l. Converholter at Lloyd’s la convenzione assicurativa per la copertura del rischio connesso con la responsabilità professionale, nei termini contenuti nella proposta discussa nella seduta sopra richiamata. Ricorda che la società assicuratrice si è offerta di farsi carico della comunicazione a tutti gli interessati e chiede che il consiglio deliberi in merito ai destinatari della comunicazione ed alle relative modalità.

Il Consiglio, preso atto della comunicazione del Presidente, dopo breve discussione

Delibera

Di trasmettere a tutti i pensionati, anche non iscritti all’associazione, una lettera di informazione, da parte del Presidente, unitamente al testo della convenzione e della proposta di polizza individuale, a mezzo di posta ordinaria, dandone diffusione anche mediante i mezzi di informazione dell’Associazione.

 

Terzo argomento: Comunicazione del Presidente in merito all’assistenza sanitaria; provvedimenti conseguenti.

Il Presidente ricordato al Consiglio che la società RBM Salute, aggiudicataria del bando di gara promosso dalla Cassa Nazionale del Notariato, per l’assegnazione del servizio di assistenza sanitaria ha consentito la proroga per la sottoscrizione del piano integrativo fino al 28 febbraio prossimo chiede che il Consiglio stesso deliberi le modalità di tale comunicazione.

Il Consiglio, dopo breve discussione

Delibera

Di dare comunicazione a tutti i pensionati, anche se non iscritti all’associazione, dalla proroga del termine per la sottoscrizione e degli altri aspetti salienti della assistenza sanitaria offerta da RBM, mettendo in particolare evidenza la possibilità della dilazione del premio assicurativo in rate mensili, e degli sconti previsti relazione al numero degli aderenti.

 

Quarto argomento: varie ed eventuali.

Il segretario rende noto lo stato delle iscrizioni:

al 12 gennaio 2017 risultano iscritti:

  • notai in pensione 454;
  • notai in esercizio 15;
  • coniugi di notai 410;
  • familiari di notai 28;
  • per un totale di 907.

hanno fatto domanda di iscrizione:

  • i notai in pensione: Vittorio Morandi, residente in Alessandria ed Ida Tratter, residente in Campo Tures (BZ);
  • coniuge di notaio: Romana Manolino, residente in Torino.

Il Consiglio, preso atto delle comunicazioni del segretario

Delibera

L’ammissione di tutti i richiedenti.

 

Dopo di che nessuno chiede la parola.

Pertanto il presidente dichiara conclusa la riunione alle ore 13.

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