Emendamento Finocchiaro n. 42.9

A firma della senatrice Finocchiaro è stato presentato un emendamento all’art. 42 del Ddl Concorrenza, in discussione al Senato.

Al comma 3, sostituire la lettera a) con la seguente:

«a) all’articolo 4, il comma 1, è sostituito dal seguente:

”1. Il numero e la residenza dei notai per ciascun distretto è determinato con decreto del Ministro della giustizia emanato, uditi i Consigli notarili e le Corti d’appello, tenendo conto della popolazione, dell’andamento statistico degli atti ricevuti e autenticati dai notai, della estensione del territorio e dei mezzi di comunicazione, e procurando che di regola ad ogni posto notarile corrisponda una popolazione di almeno 5.000 abitanti”».

 

Da <http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Emendc&leg=17&id=956322&idoggetto=959154>

 

Analoghi emendamenti, tutti ancora in discussione, sono stati presentati dai senatori: Scalia (42.3), Ricchiuti (42.4), Barani (42.5), Margiotta (42.6), Galimberti (42.7), Mandelli, Pelino, Caliendo, Sciascia (42.8), De Petris, Gambaro (42.10), Crimi, Girotto, Castaldi, Petrocelli (42.11)

Print Friendly, PDF & Email

Un commento

  1. TUTTI gli emendamenti sopra citati sono stati RITIRATI, PRECLUSI o RESPINTI nella seduta del giorno 8 giugno 2016.
    Abbiamo espressa la nostra opinione sulla minima redditività della sede notarile (già prevista dall’art. 4 della legge notarile) in un articolo al quale rimandiamo chi è interessato a conoscerla.
    L’Articolo si può leggere a questo link: http://www.asnnip.it/asnnip/notariato/ddl-concorrenza/brevi-spunti-in-tema-di-reddito-minimo-abrogato-connesso-alle-sedi-notarili.html

I commenti sono chiusi.